Qui abbiamo raccolto insieme le risposte alle domande che più spesso ci vengono poste dai nostri clienti.
Per mGuide Pellegrino 2, tenere premuti i pulsanti “-” e “+” per 2 secondi. Sul display lampeggerà “CH”. Il canale deve essere selezionato con il simbolo “-” o “+”. Per confermare la selezione, premere brevemente il pulsante di accensione o attendere 10 secondi.
Una batteria aggiuntiva può essere acquistata in un secondo momento. Il prezzo della batteria include la sua installazione nel dispositivo.
Una delle cause più comuni di guasti fuori garanzia è la perdita delle batterie. Succede che l’utente (es. turista, ospite) sostituisca le batterie ricaricabili con batterie ordinarie, e poi qualcun altro, ignaro, inserisca il dispositivo nel caricabatteria. Sfortunatamente, questo porta a una perdita della batteria e danni al dispositivo, che nel peggiore dei casi si traduce in un costo di sostituzione. Abbiamo consigliato ai nostri altri clienti con una grande flotta di tourguide di utilizzare adesivi con sigillo applicati nel punto in cui il coperchio dell’alloggiamento tocca l’alloggiamento. L’adesivo potrebbe dire “Non strappare!”. Se la persona che si occupa dell’attrezzatura riscontra danni o mancanza di un sigillo, questo sarà un motivo per verificare se il dispositivo è ricaricabile. Questa soluzione si è rivelata vincente per i nostri clienti.
I tuoi dispositivi sono dotati di cordino usa e getta/cordini portabiancheria. Usando un gran numero di questi ganci, dopo qualche tempo, puoi dire che l’1-10% di essi si rompe. Tuttavia, questo non è un difetto del prodotto.
Prima di introdurre i ganci, usavamo cordini ordinari con ganci molto resistenti. In caso di un forte strappo del cordino, si è verificata la rottura di una parte dell’involucro perché il filo di cattura lo ha semplicemente tagliato (indipendentemente dal modello). Il costo di sostituzione dell’alloggiamento, a seconda del modello, varia dal 45 all’80% del valore del dispositivo (la maggior parte è manodopera). Poiché i costi di tali riparazioni erano troppo elevati per i clienti che utilizzavano grandi quantità di attrezzature, abbiamo introdotto il nostro design originale del gancio di traino. È conveniente e con una trazione più forte, il fermo si rompe, non l’alloggiamento. Inoltre, e forse ancora più importante, protegge l’utente in una situazione in cui il dispositivo appeso al collo si blocca da qualche parte (sappiamo che questa è una situazione estrema, ma non può essere esclusa).
Il tempo di ricarica del dispositivo da zero (con l’uso di batterie) è fino a 4,5 ore.
Per mGuida Pellegrino 2: